La Nuova Sardegna

Cagliari

“Poetto App” per scoprire la spiaggia dei centomila

CAGLIARI. Per la gioia dei turisti appassionati del mare e per gli amanti della bellissima spiaggia cagliaritana del Poetto arriva l'app "Poetto App" per smartphone Android scaricabile gratuitamente...

07 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Per la gioia dei turisti appassionati del mare e per gli amanti della bellissima spiaggia cagliaritana del Poetto arriva l'app "Poetto App" per smartphone Android scaricabile gratuitamente dal Play Store. L'app è pensata per colmare una mancanza nell'offerta delle app turistiche per la città di Cagliari.All'utente che utilizza l'app è data la possibilità di visualizzare tutti i punti di interesse presenti nell'area della spiaggia tra cui i chioschi bar, aree gioco, stabilimenti balneari, aree animali, discoteche, rivendite biglietti e fermate bus del servizio pubblico e tante altre attività. L'app punta anche al social e integra, per i punti di interesse, la gallery Instagram che mostra le foto condivise dagli utenti tramite l'hashtag associato. Non mancano le funzionalità navigatore per raggiungere i luoghi preferiti dall'utente e la lista dei numeri di emergenza.

L'idea nasce da due informatici di 28 anni, Roberto Pisu e Michael Siddi, entrambi laureati in Informatica all'Università di Cagliari.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative