La Nuova Sardegna

Giovani alla scoperta dell’isola

Giovani alla scoperta dell’isola

Partita l’International Summer Week organizzata dall’associazione Tdm 2000

04 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ha preso il via ieri, con la cerimonia avvenuta nella Sala Coroneo della Cittadella dei musei di Cagliari, la XVIII edizione dell’”International Summer Week”, il più grande meeting interculturale giovanile che si svolge nell’area del Mediterraneo. Un appuntamento ormai collaudato che, come da tradizione, si effettua dal 3 al 10 agosto, sempre con l’organizzazione dell’Associazione Tdm 2000.

All’edizione del 2015 della Summer Week prenderanno parte 200 giovani provenienti da 37 Paesi che, in una cornice multiculturale, si caleranno per una settimana nella natura e nella cultura dell’Isola. Sono infatti diverse le attività messe in agenda dagli organizzazione Tdm.

È stata prevista, ad esempio, la visita ad alcune fra le più significative località costiere sarde, la partecipazione a sagre e feste dell’interno dell’isola e l’incontro con le comunità locali. Una serie di attività che serviranno ai giovani convenuti a Cagliari a conoscere meglio la realtà sarda e fungere da veicolo di conoscenza dell’isola una volta che torneranno in patria.

«L’International Summer Week – spiegano gli organizzatori di Tdm 2000 – ha come obiettivi la valorizzazione della cultura sarda e al contempo la promozione del dialogo interculturale; In particolar modo in un’epoca quale quella attuale caratterizzata dallo scontro di civiltà e dalle tensioni tra le sponde nord e sud del mediterraneo».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative