La Nuova Sardegna

Isole minori, ok alla gara per le linee

LA MADDALENA. Il Consiglio dei ministri ieri ha esaminato 15 provvedimenti normativi delle Regioni e delle Province autonome. Nel caso dell’isola il governo ha deciso di non proporre impugnativa nei...

01 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Il Consiglio dei ministri ieri ha esaminato 15 provvedimenti normativi delle Regioni e delle Province autonome. Nel caso dell’isola il governo ha deciso di non proporre impugnativa nei confronti della legge numero 15 del 19 giugno scorso sulla Continuità territoriale marittima tra la Sardegna e le isole minori di Carloforte e La Maddalena. Sì quindi all’individuazione di «un soggetto idoneo allo svolgimento delle attività di supporto tecnico, economico, finanziario e legale alla procedura di gara». La procedura dunque va avanti dopo che la Saremar, che finora ha gestito quei collegamenti, è stata fatta uscire di scena e dovrà venire sostituita da un’altra compagnia.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative