La Nuova Sardegna

Arrestato a Porto Torres l’accoltellatore di Quartu

 Arrestato a Porto Torres l’accoltellatore di Quartu

Il 25enne tunisino è stato bloccato mentre cercava di lasciare l’isola in nave Dopo una lite in strada aveva inferto diverse ferite a un egiziano di 19 anni

29 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Stava per lasciare la Sardegna a bordo di un traghetto diretto a Genova, dopo aver accoltellato ripetutamente un collega di lavoro egiziano e aver ferito un suo connazionale, ma i carabinieri erano già sulle sue tracce. È stato catturato dai carabinieri a Porto Torres l'autore del tentato omicidio di via Stamira a Cagliari. Sottoposto a fermo un tunisino di 25 anni, Choubani Ramzi. L'uomo lavorava in un Fast food di via Peretti insieme all’egiziano di 19 anni, ricoverato in prognosi riservata al policlinico di Monserrato, e al connazionale di 23 anni, anche lui ferito ma in modo lieve. All'origine dell’accoltellamento ci sarebbero attriti sul posto di lavoro. Screzi e battute, culminate con minacce da parte del tunisino all'egiziano anche all'interno del Fast food. Per evitare che i due litigassero, un collega italiano ha accompagnato a casa in macchina gli egiziani, sapendo che abitavano nella stessa zona del tunisino, ma lungo la strada lo hanno incontrato. Il 19enne è così sceso dalla vettura e ha cominciato a discutere col tunisino il quale, in preda alla rabbia, ha subito reagito con violenza e con un grosso coltello da cucina ha infierito sul giovane egiziano. I colleghi hanno cercato di calmarli ed è in queste fasi concitate che anche l'altro egiziano è rimasto ferito. Choubani Ramzi è poi fuggito facendo perdere le tracce. I carabinieri lo hanno cercato nella sua abitazione, ma non era tornato a dormire. Hanno quindi esteso le ricerche ai porti e ieri i militari di Porto Torres lo hanno bloccato mentre era già a bordo di un traghetto diretto a Genova.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative