La Nuova Sardegna

Sardinia Coast to Coast 2015

È in corso la seconda edizione del tour di un gruppo di giovani che hanno girato il mondo e che adesso vogliono conoscere e far conoscere il luogo in cui sono nati. Le tappe del tour sono aperte a chiunque voglia partecipare. Seguiteli su Instagram e Facebook

27 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si chiama  “Sardinia Coast to Coast”, il tour a tappe ideato da sei ragazzi sardi al via da mercoledì 29 luglio. Un tour che ha riscosso un grande successo, a cominciare dai social network. Tutto nasce da una considerazione: i sei giovani, pur avendo già visitato più Continenti, si sono resi conto di non conoscere appieno l’isola in cui sono nati e cresciuti.

Quella del 2015 è la seconda spedizione dopo quella del 2014. Il nome “ScTc” mutua quello classico dell’”american coast to coast”. Durante il viaggio, saranno utilizzati kayak, motoscafi, parapendio, veicoli 4X4 e tanto altro.  Il tour 2015 passerà da Alghero, l’Asinara, Cala Goloritzè, l’arcipelago della Maddalena, Chia, Porto Sa Ruxi, Carloforte e tante altre località sarde, ma la grande novità rispetto allo scorso anno sarà la partecipazione dei fan.

Il ScTc ha dato il via a un fenomeno inatteso: molte le richieste sia sull’itinerario del tour, sulle strutture ricettive e i servizi vari. Gran parte del successo del ScTc è dovuto alla bravura con la quale alcuni membri del gruppo hanno girato video, con riprese aeree e subacquee che mettono in risalto paesaggi mozzafiato e bellezze della Sardegna. La pagina Facebook “Sardinia Coast to Coast” ha raggiunto in tre mesi più di 10.000 “like” da tutto il mondo.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative