La Nuova Sardegna

Si barrica in casa e minaccia il suicidio

Momenti di tensione nella notte a Monserrato. Un giovane di 38 anni, con problemi di tossicodipendenza, si è barricato nel balconcino della sua abitazione, minacciando di suicidarsi e far esplodere...

19 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Momenti di tensione nella notte a Monserrato. Un giovane di 38 anni, con problemi di tossicodipendenza, si è barricato nel balconcino della sua abitazione, minacciando di suicidarsi e far esplodere due bombole di gpl, solo l'intervento dei carabinieri ha evitato il peggio.

Intorno alla mezzanotte di venerdì, dopo una discussione in casa, il giovane si è barricato sul balcone dell'abitazione ancora in costruzione, lanciando pietre e altro materiale contro chiunque cercasse di avvicinarsi, minacciando di far esplodere le bombole. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, i medici del 118, i carabinieri della Compagnia di Quartu e uomini del Nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale di Cagliari.

La trattativa è durata oltre cinque ore e solo alle 5.30 il giovane, dopo aver parlato con un responsabile della comunità l'Aquilone di Elmas, che gli ha promesso un ricovero nella struttura, ha aperto la porta del balconcino permettendo ai militari di entrare. È stato poi affidato alle cure dei medici del 118 che lo hanno trasportato all'ospedale Santissima Trinità, dove è stato ricoverato in attesa di essere trasferito nella comunità.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative