La Nuova Sardegna

borore/l’inchiesta sugli appalti

Dopo l’arresto le dimissioni Ghisu: lascio per difendermi

Dopo l’arresto le dimissioni Ghisu: lascio per difendermi

BORORE. Dalla sua casa, dalla quale non può uscire perché agli arresti domiciliari, il sindaco Salvatore Ghisu usa le parole di una lettera per ringraziare i compaesani, spiegare che ha sempre e...

19 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Dalla sua casa, dalla quale non può uscire perché agli arresti domiciliari, il sindaco Salvatore Ghisu usa le parole di una lettera per ringraziare i compaesani, spiegare che ha sempre e solo lavorato per il bene della comunità e che da ieri non è più sindaco. Il primo effetto dell’inchiesta Hazzard è quello di far crollare l’amministrazione del paese del Marghine prima ancora di decisioni legate alla Legge Severino che avrebbe dichiarato decaduto il sindaco ai domiciliari.

Il testo è stato concordato con l’avvocato Gianfranco Siuni: «Dopo quindici anni di impegno politico da sindaco al servizio della collettività, profuso con serietà e sempre e solo nell’ottica del bene comune, assolutamente convinto di poter dimostrare la mia estraneità ai fatti, mi vedo costretto a rimettere il mandato ai cittadini, al fine precipuo di garantire il continuo e corretto funzionamento della macchina amministrativa, nella consapevolezza che, le mie energie, nel prossimo futuro, dovranno essere indirizzate a difendere la mia persona dalle accuse ingiustamente mosse».

Il sindaco è indagato per aver pilotato appalti e incarichi. Allo stesso modo sono indagati l’ex sindaco di Noragugume Michele Corda, Marco Contini, responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale, Antonio Contini, ex vicesindaco a Borore, Giuseppe Mura, segretario comunale a Borore e Norbello, il sindaco di Nughedu Santa Vittoria, Francesco Mura, nella veste professionale di geometra, Antonino Faedda, responsabile dell’Area Tecnica di Sedilo, Maurizio Salvatore Cherchi, agronomo, Renato Deriu, ingegnere, Paolo Pirri, geometra responsabile tecnico a Nughedu Santa Vittoria, Stefano Maoddi, ingegnere, Luciano Fenudi, geometra; Gianni Alberto Nieddu, geometra.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative