La Nuova Sardegna

Lo scandalo di Portoscuso: Puddu resterà in silenzio

CAGLIARI. Quella di oggi doveva essere la giornata di Adriano Puddu, con l’ex sindaco di Portoscuso chiamato a rispondere davanti al tribunale della sfilza di accuse che il pm Daniele Caria gli...

07 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Quella di oggi doveva essere la giornata di Adriano Puddu, con l’ex sindaco di Portoscuso chiamato a rispondere davanti al tribunale della sfilza di accuse che il pm Daniele Caria gli contesta: nulla di tutto questo, il Puddu-day non ci sarà. D’accordo coi difensori Ivano Iai e Giuseppe Andreozzi l’imputato resterà in silenzio. I due legali si limiteranno a depositare i verbali dei due interrogatori sostenuti da Puddu, quello di garanzia al momento dell’arresto e il successivo davanti al gip Giorgio Altieri. Il giudizio del tribunale - presidente Mauro Grandesso, a latere Cannas e Badas - si baserà dunque su quelli e sulla folla di testimoni portati in aula dalla difesa, che hanno confermato in buona parte le tesi difensive dell’ex sindaco.

L’appuntamento in tribunale è comunque per le 11: il presidente Grandesso concorderà con le parti il calendario della discussione, che dovrebbe cominciare a metà settembre. Parlerà il pm Daniele Caria, quindi il legale di parte civile Toto Casula. Infine sarà la volta dei difensori. La sentenza di primo grado dovrebbe arrivare a ottobre o ai primi di novembre. (m.l)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative