La Nuova Sardegna

commercio

Scatta la corsa ai saldi estivi in Sardegna

Scatta la corsa ai saldi estivi in Sardegna

Gli sconti sono iniziati ufficialmente oggi sabato 4 luglio, anche se in molti negozi sono state proposte vendite promozionali dai giorni scorsi

04 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Iniziati ufficialmente oggi sabato 4 luglio i saldi estivi in Sardegna, anche se già nei giorni scorsi in molti negozi sono state proposte vendite promozionali con gli sconti previsti dal 4 luglio.

L'avvio vede ribassi del 20-30% ma alcune attività si spingono sin da subito anche fino al 50%. Per i commercianti l'occasione è di provare a superare la crisi, o quantomeno di arginarla mentre per i consumatori è l'opportunità di acquisire quel capo visto a prezzo pieno nei mesi scorsi in vetrina ma oggi proposto ad un prezzo «affare».

La stagione delle riduzioni durerà due mesi. Secondo le stime dell'Ufficio Studi di Confcommercio ogni famiglia spenderà in media per l'acquisto di articoli di abbigliamento e calzature circa 230 euro. A Cagliari inizia con un'apertura notturna: una sorta di anteprima delle «Notti Colorate» organizzate dal Comune durante le quali ogni giovedì, così come tradizione, i negozi del Centro rimarranno aperti sino a mezzanotte.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative