La Nuova Sardegna

E-stiamo al parco A Monte Claro il teatro è tutto per i ragazzi

CAGLIARI. Nuova iniziativa de “Il crogiuolo” per rallegrare i pomeriggi estivi dei più piccoli, da giovedì fino al 13 agosto, alle 17, tutti i giovedì, nel teatrino ragazzi del parco di Monte Claro,...

23 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nuova iniziativa de “Il crogiuolo” per rallegrare i pomeriggi estivi dei più piccoli, da giovedì fino al 13 agosto, alle 17, tutti i giovedì, nel teatrino ragazzi del parco di Monte Claro, sarà possibile assistere ad uno spettacolo teatrale, al costo di 3 euro.

Apre la rassegna intitolata “E-stiamo al parco”, “Biancaneve musical”, una produzione del Teatro Instabile, di e con Aldo Sicurella e Monica Pisano. Ben lungi dal voler rappresentare fedelmente la famosissima fiaba di Biancaneve, resa immortale dal cartone animato di Walt Disney, la compagnia ha voluto “rubare” alla sua genialità colori e suoni, per costruire, attraverso l’ironia, un gioco teatrale con il gusto del cabaret. Costruito su un canovaccio che è quello della “Biancaneve” originale, lo spettacolo vede gli attori burlarsi l’uno dell’altro nell’avvicendarsi dei diversi personaggi. La tecnica utilizzata è quella del teatro d’attore con l’ausilio di pupazzi, adatto dai 5 ai 14 anni.

Prossimo appuntamento il 2 luglio, alle 17, la compagnia S’Arza di Sassari propone “Parola di Cocorico”, spettacolo di burattini-marionette-attori, scrittura scenica e regia di Romano Foddai, con Maria Paola Dessì, Francesco Petretto e Stefano Petretto.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative