La Nuova Sardegna

Parte il tour di Jovanotti: apre Salmo, rapper di Olbia

di Alessandro Pirina
Il rapper olbiese Salmo sul palco di Ancona per la prima tappa del tour di Jovanotti
Il rapper olbiese Salmo sul palco di Ancona per la prima tappa del tour di Jovanotti

Sabato 20 ad Ancona il primo di 13 concerti nei principali stadi italiani. L'artista sardo, all'anagrafe Maurizio Pisciottu, era già stato chiamato dal cantautore a fare il regista del video "Sabato"

21 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Il tour di Jovanotti è partito sabato 20 da Ancona. Tredici tappe nei principali stadi italiani che vedono sul palco anche Salmo. Il rapper olbiese, infatti, è stato scelto dal cantautore di “Penso positivo” per aprire tutti i suoi concerti.

Un grande riconoscimento per l’artista sardo, all’anagrafe Maurizio Pisciottu, che nei mesi scorsi si era cimentato nell’insolito ruolo di regista per il video di “Sabato”, la canzone che ha segnato il ritorno sulle scene di Jovanotti. Un rapporto, quello tra i due, nato grazie a un tweet.

Ieri così

Posted by Salmo on Domenica 21 giugno 2015

Uno dei post di Salmo su Facebook in occasione della partenza del tour da Ancona

«C’è vita nella musica italiana». Così nel 2012 scrisse Jovanotti su Twitter a proposito di “Death usb”, l’album che avrebbe consacrato Salmo nell’olimpo dell’hip hop tricolore. Da allora, da quell’endorsement pubblico, sono passati tre anni, ma il cantautore ha continuato a seguire il rapper olbiese, fino a proporgli ora di salire sul palco con lui.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.10495352:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2014/12/14/news/salmo-diventa-regista-per-la-clip-di-jovanotti-1.10495352]]

Dopo il debutto di Ancona – tutto documentato da Salmo sul suo profilo Facebook, dove conta 669mila seguaci – il 25, 26 e 27 giugno Jovanotti sbarcherà a Milano allo stadio di San Siro, l’olimpo della musica in Italia. E la prima ora di show, anche in quella occasione, sarà tutta nel segno di Salmo.

Il tour proseguirà poi a Padova, Firenze, Bologna, Roma, Messina, Pescara, Napoli, per concludersi il 30 luglio a Bari.

Su Facebook qualche fan ha storto il naso per la strana coppia con Jovanotti, ma lui, Salmo, è più che convinto della scelta fatta. “Posso suonare anche sul palco di Gesù Cristo, il modo in cui lo faccio è sempre lo stesso - ha scritto il rapper olbiese -. Ho la possibilità di suonare in 13 stadi davanti a 50/100 mila. Sono ospite di un un artista che suona da una vita. Sono qui per imparare. Sono qui per essere messo alla prova. N'abbrach”

In Primo Piano
Violenza di genere

Cerca di uccidere la ex travolgendola con l’auto: guardia giurata arrestata a Carbonia per tentato omicidio

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative