La Nuova Sardegna

sostegno all’iniziativa del sindaco di decimoputzu

sostegno all’iniziativa del sindaco di decimoputzu

DECIMOPUTZU. Sembra avere più successo tra i consiglieri regionali di Forza Italia che tra i sindaci del territorio l’iniziativa del primo cittadino di Decimoputzu che per il prossimo 29 giugno, un...

20 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





DECIMOPUTZU. Sembra avere più successo tra i consiglieri regionali di Forza Italia che tra i sindaci del territorio l’iniziativa del primo cittadino di Decimoputzu che per il prossimo 29 giugno, un lunedì, ha promosso una marcia a favore delle basi militari «in quanto in grado di creare occupazione».

Mentre si defilano, con alcuni “distinguo”, i colleghi di Decimomannu, San Sperate e Villasor, Ferruccio Collu ottiene l’adesione convinta di Stefano Tunis che spiega come in Sardegna non ci siano solamente le ragioni del «No» alle basi. «Per cui, secondo l’esponente di Fi nell’assemblea sarda, «il dibattito va arricchito con contenuti che considerano le opportunità e non solo i disagi che derivano dalla presenza dei poligoni militari».

Sulla stessa lunghezza d’onda il compagno di partito Ignazio Locci. Per il quale «è doveroso mostrare vicinanza alle forze armate ribadendo con convinzione la necessità e l’utilità delle basi nella nostra isola». Infine sulla stessa linea si pone il consigliere regionale di Forza Italia Sardegna Alberto Randazzo si dice sicuro che «solo chi è accecato dall’antimilitarismo ideologico non considera l’indotto e l’occupazione generati dalla presenza di militari nell’isola».

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative