La Nuova Sardegna

teatro e danza a sassari

“The gangster story” al Vecchio Mulino

SASSARI. Il Circolo d'arte Il Vecchio Mulino, via Frigaglia 5 a Sassari L'Associazione Culturale La Volpe Bianca e Il Centro Xylo presentano: “The gangster story”. Una performance teatrale a...

19 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Circolo d'arte Il Vecchio Mulino, via Frigaglia 5 a Sassari L'Associazione Culturale La Volpe Bianca e Il Centro Xylo presentano: “The gangster story”. Una performance teatrale a conclusione di un percorso formativo con tredici allievi.

Gangster provenienti da diverse parti del mondo si danno appuntamento per una convention tutta azione e ritmo; la struttura della performance molto innovativa e coinvolgente, permette una lettura immediata e suggestiva, senza parole o dialoghi. Il teatro e la danza si fondono armonicamente, i corpi degli attori sono i veri protagonisti, senza particolari richiami illusionistici del contesto criminale ma dove ogni spettatore sarà curioso di scoprire il carattere, il temperamento e il destino di ogni personaggio. Lo spettacolo proposto al Vecchio mulino offre la possibilità di scoprire il teatro in modo giocoso e fantasioso. C’è la necessità di comunicare su piani più veritieri e consoni alla propria sensibilità ed il teatro può essere uno straordinario veicolo di conoscenza personale. Gli attori sono preparati attraverso una serie di esercizi guidati a saper riconoscere e plasmare liberamente la propria energia creativa, come ad esempio nella creazione del personaggio, in questo modo aumenta la consapevolezza e la propria autostima.

La compagnia privilegia il genere comico e tragicomico e la satira di costume perché crede che questi generi siano ottimi veicoli per iniziare a conoscere se stessi: ridere ma anche soprattutto riflettere sulla propria e l’altrui condizione umana. La compagnia la Volpe Bianca attiva da circa 7 anni a Sassari è partnerschip del Centro Xylo.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative