La Nuova Sardegna

Orroli

Travolta da un cavallo, è grave

di Gian Carlo Bulla

Una giovane di Lanusei è ricoverata in ospedale a Cagliari

16 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Illena Marras, una 26enne di Lanusei, è rimasta gravemente ferita in un insolito incidente avvenuto domenica pomeriggio alla periferia di Orroli, nella strada provinciale 10, poco prima che prendesse il via la processione in onore di Santa Caterina.

La ragazza è stata travolta da un cavallo imbizzarrito che dopo aver disarcionato il cavaliere, privo di briglia, si è diretto al nel centro abitato tra le cui strade, particolarmente animate e affollate per via della festa che stava per cominciare, ha galoppato senza meta nello spavento generale.

Illena Marras, soccorsa dall’équipe della medicalizzata del 118 del distretto del Sarcidano, che è stata allertata dai carabinieri, dopo essere stata stabilizzata è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Isili.

Il medico di guardia, constatata la gravità delle condizioni, ha disposto il suo trasferimento all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari nel reparto di Ortopedia dove si trova ricoverata. La giovane donna ha riportato diverse fratture. Intanto il cavallo, al galoppo privo di controllo, dopo un lungo inseguimento per le strette vie del centro abitato di Orroli, è stato finalmente fermato. L’animale è stato bloccato dall’appuntato Nicola Battaglia e dal carabiniere scelto Orlando Cotza che prestano servizio nella stazione carabinieri di Nurri e che si trovavano in paese per la festa.

I due militari, coordinati dal luogotenente Quintino Murru, hanno così impedito che l’animale travolgesse e ferisse altre persone.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative