La Nuova Sardegna

Il rock dei Negrita sbarca a Golfo Aranci

di Alessandro Pirina
Il rock dei Negrita sbarca a Golfo Aranci

La band toscana fa il bis: dopo Cagliari si esibirà in Gallura

16 giugno 2015
3 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. I Negrita fanno il bis nell’isola. Dopo il live di Cagliari il tour della band aretina farà tappa anche a Golfo Aranci. L’appuntamento con Pau e compagni è per sabato 1 agosto all’Arena Sant’Elia e per l’indomani sul lungomare del piccolo centro turistico gallurese. Un avvenimento senza precedenti per Golfo Aranci, che, è vero, negli ultimi anni aveva ospitato diversi eventi di livello, ma all’appello mancava proprio il grande concerto rock. Di quelli che richiamano migliaia di persone. Di qui la scelta di puntare sui Negrita, un gruppo amatissimo che da 20 anni riempie palazzetti e stadi di tutta Italia.

Inizialmente il tour estivo di Pau e compagni, che partirà il 23 luglio da Villafranca, in provincia di Verona, aveva previsto una sola data in Sardegna, appunto quella di Cagliari, per la quale già da qualche settimana è cominciata la prevendita. Ma proprio la grande richiesta di biglietti ha spinto la band toscana a decidere di organizzare una seconda tappa nell’isola. Ecco, dunque, Golfo Aranci, dove il concerto si svolgerà nel nuovo lungomare - diventato famoso anche per la “sirenetta” che emerge dall’acqua e canta in “limba” con la voce di Maria Giovanna Cherchi - anche se non è escluso che possa essere spostato nella vicina piazza La Piccola. Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli per la prevendita dei biglietti.

Il concerto del 2 agosto sarà ovviamente per il centro costiero gallurese l’evento degli eventi, la giornata da ricordare, ma il programma dell’amministrazione prevede un calendario di appuntamenti lungo quanto l’estate. Un menù ricco di musica, cabaret, spettacolo, sport, cinema che sarà illustrato nei prossimi giorni dal sindaco Giuseppe Fasolino in una conferenza stampa. Anche se di qualche evento si conoscono già i dettagli. Come il “Figari film fest”, il festival di cortometraggi giunto alla quinta edizione, che tra proiezioni, ospiti e feste animerà le serate dal 30 giugno al 5 luglio. O come il “Golfo Aranci music festival”, la kermesse che dall’8 al 15 agosto per il secondo anno di fila vedrà sfilare e soprattutto suonare alcuni tra i migliori dj italiani e internazionali, come Benny Benassi, Albertino e Tim Cullen.

Un cartellone di spessore e di sicuro richiamo, con i Negrita nel ruolo di superstar. A Golfo Aranci la band, tra le più amate d'Italia, formata da Paolo Bruni "Pau, Enrico Salvi "Drigo" e Cesare Petricich "Mac", oltre ai principali successi, eseguirà i brani tratti dall’ultimo album, "9", uscito a marzo per Universal, che contiene il singolo "II Gioco", una delle hit attualmente più gettonate nelle radio italiane. Il disco, masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” di New York, contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band e arriva dopo l’album “Dannato Vivere” (già certificato disco di platino) e “Déjà Vu”, la raccolta delle migliori hit della band rivisitate in chiave semi-acustica (recentemente certificata disco d’oro). Tra i brani di “9” - che prende il nome dal fatto che è il nono album della band toscana - anche “1989”, “Mondo politico”, “Poser” e “Se sei l’amore”. L’album ha esordito al primo posto della classifica dei dischi più venduti ed è stato premiato con il disco d’oro ai recenti Wind Music Awards, andati in onda il 4 giugno su Raiuno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative