La Nuova Sardegna

La sorella gemella: «Ti sento, sono con te»

di Gianni Bazzoni
La sorella gemella: «Ti sento, sono con te»

Il messaggio di Alessandra su Facebook: «Siamo cresciuti insieme, foglie dello stesso albero»

13 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





NULE. É lei quella che lo sente più vicino. Una intesa perfetta da sempre quella tra Alessandra e Stefano Masala. Lei è la sorella gemella, hanno la stessa età, una affinità che può essere considerata «universale», forse anche per questo il dolore è ancora più straziante per quella scomparsa accompagnata da un silenzio terribile.

«Io ti sento – ha scritto nel suo messaggio postato su Facebook Alessandra –. Sté, siamo nati 29 anni fa, e da sempre abbiamo condiviso ogni cosa. Tutte le gioie e tutte le sofferenze, i momenti migliori e quelli peggiori. Anni cresciuti insieme, foglie dello stesso albero».

L’assenza di Stefano da alcuni giorni ha superato il mese, un vuoto che non c’era mai stato, perché quel ragazzone buono era sempre a casa, usciva e tornava, era disponibile, pronto a fare qualcosa per sentirsi utile. Dalla parte degli altri, in quella schiera di facce inespressive dove c’è anche chi l’ha visto l’ultima volta, chi ha profittato vigliaccamente della sua ingenuità.

«A me manca il tuo sorriso – ha detto ancora Alessandra – mi mancano le tue battute, la tua presenza. Mi rattrista pensare che tu abbia bisogno di me e non puoi cercarmi, come hai sempre fatto»

È un messaggio diretto quello della sorella gemella: «Io però ti sento, non avere paura perché io sono con te anche ora. Noi tutti abbiamo bisogno di te. Tutti».

È un dolore immenso «che solo chi ha fratelli e sorelle può capire. Paola, Cristiano e Leonardo, i nipoti che tanto adori ti aspettano». Ed è questa la speranza, il pensiero alimentato da una goccia positiva che cade giorno dopo giorno e che serve ad allontanare l’incubo di una storia della quale non si conosce ancora la fine. «Io ti sento», ha ripetuto più volte Alessandra al fratello. E l’auspicio è che anche altri che sentono possano finalmente fare arrivare una risposta.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative