La Nuova Sardegna

musica

di Andrea Musio
musica

ALGHERO. Il coinvolgente swing con le sonorità degli anni cinquanta in compagnia delle Rockabella Sisters. Non solo motori nel Rally Italia Sardegna. Un fitto cartellone di intrattenimento musicale...

12 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il coinvolgente swing con le sonorità degli anni cinquanta in compagnia delle Rockabella Sisters. Non solo motori nel Rally Italia Sardegna. Un fitto cartellone di intrattenimento musicale nel capoluogo della Riviera del Corallo. Sarà proprio il trio tutto al femminile composto da Alessandra Muscas “Mademoiselle Cherry Moon”, Eleonora Canu “Miss Ellen VanDeKamp” e Piera Muscas “Lady Satin Gold” a chiudere la manifestazione sportiva, nella banchina Dogana, domenica dalle 20. Il trio vocale riprende la celebre formazione delle Andrews Sisters che animarono con le loro voci la scena swing degli anni ’40. Ma le Rockabella Sisters vanno oltre con il doo-wop, il rockabilly e il soul della seconda metà del secolo scorso. Il cartellone collaterale oggi, dopo le 22, la performance degli algheresi Camberra, mentre domani, alle 21, di scena gli Apollo Beat e il Marco Cherchi Trio. Per chi non volesse aspettare due giorni, le tre “pin-up” saranno oggi dalle 20, sul palco di Piazza Tola a Sassari per la festa organizzata in tandem dalla Birreria di Nord-Ovest e il Bar Daniele. Grande attesa per l'arrivo nell'isola delle star internazionali dello stoner rock: i Red Fang, band originaria dell'Oregon. I quattro di Portland saranno ospiti del “Jailbreak Tattoo fest” (in collaborazione con la Here I stay). L'appuntamento è fissato per questa domenica, dalle 19 al Cueva Rock di Quartucciu, per una serata interamente dedicata al genere musicale che spazia dallo stoner alla psichedelia fino all'alternative rock. La coinvolgente esibizione del gruppo statunitense composto da Bryan Giles (chitarra e voce), Aaron Beam (basso e voce), David Sullivan (chitarra) e John Sherman (batteria) sarà anticipata dai cagliaritani Elepharmers e dai Pussy Stomp. Dopo alcune date, l'ultima delle quali ieri al Jazzino, si conclude questa sera (ore 21) all'Hotel Rosella di Giba, il minitour isolano del Duo composto dall'ex pianista dei Matia Bazar, Mauro Sabbione e il polistrumentista carlofortino Mario Brai. Un set in cui i due musicisti eseguiranno un repertorio composto da brani pubblicati nei rispettivi dischi ma che verranno riarra ad hocper l'occasione.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative