La Nuova Sardegna

san sperate

Moto contro auto: un morto

di Luciano Onnis

La vittima, 61 anni, viaggiava su una potente Honda

12 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SAN SPERATE. Tragico incidente nella tarda serata di ieri sulla strada provinciale 4 che collega San Sperate alla statale Carlo Felice. Un motociclista di 61 anni, Pierpaolo Angotzi, di San Sperate, è morto dopo essersi scontrato frontalmente con una Fiat Punto che proveniva in senso opposto.

L’uomo è deceduto sul colpo. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, portata termine dagli agenti della polizia stradale di Cagliari, il centauro avrebbe cercato di scansare un furgone che si è trovato improvvisamente davanti, spostandosi sulla sinistra della carreggiata. Ma proprio in quello stesso istante è sopraggiunta la Punto, contro cui è andato a schiantarsi.

La moto, una potente Honda, e il suo conducente sono stati trascinati per una decina di metri, finendo a bordo strada, così come l’auto.

Vani si sono rivelati i tentativi di soccorso da parte del personale sanitario di un’ambulanza medicalizzata del 118, giunta poco dopo sul luogo dell’incidente assieme a una pattuglia della Polstrada. Per l’uomo non c’era più nulla da fare. Ferito lievemente il conducente quarantenne della Fiat Punto. Gli agenti hanno continuato sino a tarda notte rilievi e accertamenti per stabilire le responsabilità dello scontro.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative