La Nuova Sardegna

Lavoro, Francesco Pigliaru: «Diminuisce la disoccupazione»

Il presidente della Regione Francesco Pigliaru
Il presidente della Regione Francesco Pigliaru

Il governatore su Facebook: «Ripartirà Alcoa ed è previsto il rilancio di Meridiana»

06 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Il lavoro, la cosa più importante. Due giorni fa l'Istat ha documentato una diminuzione della disoccupazione e la crescita di posti di lavoro in Sardegna. Ieri il Mater Olbia, che superando moltissime difficoltà siamo riusciti a tenere in Sardegna, ha iniziato ad accettare domande di lavoro (oltre mille dopo tre ore, quasi 2500 a fine giornata)».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.11568231:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.11568231:1653356021/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Lo scrive il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, in un post sul suo profilo Facebook. «Continuiamo a lavorare per far ripartire l'ex Alcoa, per rilanciare Meridiana e il progetto di sviluppo de La Maddalena - prosegue il governatore -. Sblocchiamo le bonifiche e mettiamo molti soldi nei cantieri e nelle scuole. Nei prossimi giorni andrò a Tortolì per una iniziativa che punta a creare altro lavoro nel settore metalmeccanico. Ogni occasione di lavoro per noi è preziosa e siamo pronti a sostenerla», conclude Pigliaru.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative