La Nuova Sardegna

SUNI

Demetrio Cherchi resta in sella con oltre il 77%

SUNI. Il paese della Planargia rinnova la fiducia, con un chiaro responso delle urne emerso nei due seggi scrutinati fra domenica e le prime ore di lunedì, per un secondo mandato consecutivo a...

02 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SUNI. Il paese della Planargia rinnova la fiducia, con un chiaro responso delle urne emerso nei due seggi scrutinati fra domenica e le prime ore di lunedì, per un secondo mandato consecutivo a Demetrio Cherchi. La lista “Un futuro per Suni”, guidata dal primo cittadino uscente, infatti, su 736 schede scrutinate tocca quota 561 preferenze, ottenendo il 77,16% del totale, contro il 22,83% raccolto da “Suni Lavora” guidata da Antioco Pischedda, che si ferma a 166 voti. Mentre in paese su 1360 elettori iscritti hanno votato, da tenere conto anche il numero di iscritti all’Aire, le liste degli elettori residenti all’estero, 736 cittadini, per una percentuale del 54,11%. Con 6 schede nulle e 3 bianche.

Più che soddisfatto quindi Demetrio Cherchi, che sottolinea: «Il risultato ottenuto è un riconoscimento per il lavoro svolto in passato e uno stimolo per proseguire l’azione amministrativa» il commento a caldo a poche ore dalla chiusura dei seggi. Nella convinzione che «Pur tra mille difficoltà della congiuntura economica attuale, con una nuova compagine fortemente rinnovata, ci impegneremo con rinnovato entusiasmo per amministrare il paese» conclude il sindaco riconfermato.

Alessandro Farina

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative