La Nuova Sardegna

BONNANARO

Con Tonino Marras si afferma la voglia di cambiamento

Con Tonino Marras si afferma la voglia di cambiamento

BONNANARO. Un fragoroso applauso, come a condividere il risultato, è esploso nell’aula del seggio quando il presidente ha dato lettura dell’ultima scheda. L’urna ha emesso il verdetto: il nuovo...

02 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Un fragoroso applauso, come a condividere il risultato, è esploso nell’aula del seggio quando il presidente ha dato lettura dell’ultima scheda.

L’urna ha emesso il verdetto: il nuovo sindaco è Tonino Marras della lista “Bonnanaro Insieme”, che ha sconfitto con largo margine il suo avversario Francesco Spanu di “Per continuare a crescere”. I cittadini di Bonnanaro hanno bocciato l’operato dell’amministrazione passata e con questo voto hanno manifestato la precisa volontà di cambiamento, voglia del nuovo. Infatti, nessuno degli eletti che andranno a comporre la maggioranza ha precedenti esperienze amministrative.

La vittoria della lista guidata da Tonino Marras è stata schiacciante: 461 voti contro 260. Un distacco di 161 voti. «Noi ringraziamo gli elettori che ci hanno votato e anche quelli che non ci hanno votato – dichiara il sindaco Marras – in quanto a noi interessa essere l’amministrazione di tutto il paese». Per il sindaco uscente Francesco Spanu si è trattato di un vero smacco. Musi lunghi da una parte, esplosioni di gioia dall’altra. Nessuno aveva previsto una disfatta di tale portata. Insieme a Marras sono stati eletti: Stefania Soggiu, Mario Cataldo, Barbara Coialbu, Maria Antonietta Solinas, Alessandro Ponzeletti, Sara Carboni e Davide Masia. Questi consiglieri andranno a comporre la maggioranza. Siederanno sui banchi della minoranza il sindaco uscente Francesco Spanu e i consiglieri Tiziana Coialbu e Claudio Masala.

Sergio Cuccureddu

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative