La Nuova Sardegna

il consolidato È in crescita

Un “netto” di 12,4 milioni nella trimestrale del Banco

SASSARI. Il risultato netto consolidato del Banco di Sardegna (Gruppo Bper) al 31 marzo 2015 si attesta a 12,4 milioni, in crescita rispetto ai 4,3 milioni del primo trimestre 2014. La raccolta...

09 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il risultato netto consolidato del Banco di Sardegna (Gruppo Bper) al 31 marzo 2015 si attesta a 12,4 milioni, in crescita rispetto ai 4,3 milioni del primo trimestre 2014. La raccolta diretta da clientela ammonta a 10,7 miliardi, stabile rispetto alla fine dell’esercizio 2014 (+0,2%), mentre quella indiretta di 3,9 miliardi è in aumento del 3,7% rispetto al dato di dicembre 2014. In questo ambito, in progressione del 12,7% il risparmio globalmente gestito è di quasi 1,9 miliardi.

Soddisfatto il direttore generale, Giuseppe Cuccurese: «Questa trimestrale - la prima del nuovo piano industriale - esprime alcuni segnali tendenziali che ci confortano nonostante un contesto economico che non manifesta ancora una chiara inversione del trend. Ci riferiamo ai ricavi da commissioni, in buona tenuta e spinti dalla progressiva crescita nei servizi di gestione del risparmio, alle rettifiche di valore sui crediti deteriorati, che confermano una riduzione significativa già manifestatasi nell'ultimo trimestre dello scorso anno e alle spese amministrative, che confermano un andamento in riduzione grazie alle azioni avviate». Soddisfazione anche per la crescita della raccolta indiretta.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative