La Nuova Sardegna

Arti visive

Il sassarese Jacopo Scassellati espone in Francia e negli Usa

L'esposizione delle opere di Jacopo Scassellati
L'esposizione delle opere di Jacopo Scassellati

In mostra una quarantina di dipinti e sculture. Il giovane è ritenuto una delle promesse dell’arte contemporanea italiana

05 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PARIGI. La Galerie Besharat a Barbizon(a sessanta chilometri da Parigi, vicino al castello di Fontataibleau) nella sua prestigiosa sede ospita dal 25 aprile al 30 giugno un nucleo di opere realizzate dal giovane artista sassarese Jacopo Scassellati, riconosciuto come una delle giovani promesse dell’arte italiana contemporanea, stimato da numerosi colleghi pittori, più volte accostato ai grandi maestri del passato.

Il cammino artistico intrapreso da Jacopo Scassellati ha posto un seme importante: una mostra personale che partita dall’Italia, esattamente da Ascoli Piceno, lo ha portato a varcare i confini d’oltralpe a Barbizon, appunto, per poi approdare ad Atlanta negli Stati Uniti America a settembre (negli spazi della Galerie Besharat).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.11362539:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.11362539:1653338360/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La mostra, che riunisce una quarantina di opere molte delle quali di grande formato e realizzate appositamente per questa occasione, condivide e sa dare forma a temi cari al territorio, come dimostrano, ad esempio, le molte immagini legate alle battaglie e al cavallo.

Si tratta della prima esposizione personale all’estero di Jacopo Scassellati, che, finora, ha raccolto plausi e consensi, dimostrando una straordinaria abilità pittorica. (f.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative