La Nuova Sardegna

concerti di Natale

A Berchidda live di Fresu e INsetto, a Martis canti gospel

A Berchidda live di Fresu e INsetto, a Martis canti gospel

BERCHIDDA. Cinema, musica, video e altro ancora: il 27 dicembre a Berchidda è tempo di "Shortime", evento natalizio, alla sesta edizione, allestito da Time in Jazz al Centro Laber. L'appuntamento...

23 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Cinema, musica, video e altro ancora: il 27 dicembre a Berchidda è tempo di "Shortime", evento natalizio, alla sesta edizione, allestito da Time in Jazz al Centro Laber. L'appuntamento quest'anno è titolato "… su due piedi", ed è un fitto palinsesto di appuntamenti dal tardo pomeriggio fin oltre la mezzanotte negli spazi dell'ex caseificio. Si comincia alle 18,30 con un laboratorio per bambini sulla traccia di "Offrimi il cuore", il progetto multimediale di Antonello Fresu che chiama musicisti, danzatori, artisti visivi e performer a improvvisare con i rispettivi strumenti sul suono del proprio cuore, captato in diretta con un ecocardiografo. Stavolta, il nucleo della performance sarà il battito dei cuori di un gruppo di bambini di Berchidda, mentre a suonare sarà Paolo Fresu e il gruppo INsetto (poi protagonisti del live alle 23,30). Alle 19,30 il regista Ferdinando Vicentini e ancora Fresu parleranno di vino. Alle 20,30 sarà proiettato il film "Vinodentro", di Vicentini Orgnani. La musica sale nuovamente in cattedra alle 23 con gli INsetto, collettivo di base a Bologna . Sul palco con Andrea Faidutti (chitarra, basso, voce, effetti), Giuseppe Calcagno (chitarra, effetti, voce), Fabio Arcifa (percussioni, chitarra, voce), Filippo Orefice (sax), Mirko Cisilino (tromba, trombone, moog, tastiere) e Salvo Privitera (batteria), anche Paolo Fresu alla tromba e al flicorno.

Altro concerto di Natale oggi a Martis per l’Ethnos festival. Alle 21 nel centro polivalente "Sa Tanca e Iddha", con ingresso libero è la volta del coro gospel al femminile di quaranta cantanti "Loving Star" diretto da Salvatore Saba.Il coro esegue il repertorio piu' rappresentativo del panorama dei canti gospel e spiritual tradizionali ma anche moderni.

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative