La Nuova Sardegna

Identikit. Il collettivo musicale Sems

Nome: Marco Cappai - MADH Data e luogo di nascita: 13 novembre 1993, Carbonia. Anni: 21. Altezza: 1.75. Peso: 60. Occhi: Castani. Capelli: Castani. Animali domestici: Tre gatti. Segno zodiacale:...

11 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Nome: Marco Cappai - MADH

Data e luogo di nascita: 13 novembre 1993, Carbonia.

Anni: 21. Altezza: 1.75. Peso: 60. Occhi: Castani. Capelli: Castani.

Animali domestici: Tre gatti. Segno zodiacale: Scorpione.

Autoritratto musicale

Ha cominciato a cantare durante la preparazione del saggio di fine quinta elementare e non ha più smesso.

«Ho iniziato nel 2011 a creare i miei primi brani con mio fratello, in cameretta. L’anno successivo ho avuto la fortuna di conoscere amici che lavoravano con la musica. Con questi amici abbiamo deciso di formare una sorta di collettivo indipendente, la Sems Music. Ho iniziato a produrre creazioni più ufficiali compresi i videoclip autoprodotti e a caricare il mio creato su Youtube e nelle altre varie piattaforme. Il web mi ha dato la possibilità di farmi conoscere, così sono iniziate le prime chiamate da parte di locali, bar e discoclub della mia zona. Sono iniziate anche le varie richieste di featuring, quindi collaborazioni con altri artisti isolani. Nel 2012 vinsi il primo premio alla Corrida del Sulcis, un contest che ormai è tradizione per la mia cittadina. Anche grazie alla visibilità che mi diede il concorso, feci non troppo più avanti un’apparizione in tv, in un programma chiamato Fuori Onda, programma isolano, dove cantai il mio primo singolo Different People. Ho proseguito col creare nuovo materiale in studio, ma che non ho mai pubblicato. Ho molti lavori chiusi in un cassetto».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative