La Nuova Sardegna

parlano i difensori degli imprenditori campani

parlano i difensori degli imprenditori campani

SASSARI. A Thiesi la Linea Ecologica Mangia ha solo un deposito nella zona industriale. È invece In Campania e nel Lazio che si trovano gli stabilimenti principali della Lem. Di fronte alle nuove...

10 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A Thiesi la Linea Ecologica Mangia ha solo un deposito nella zona industriale. È invece In Campania e nel Lazio che si trovano gli stabilimenti principali della Lem. Di fronte alle nuove contestazioni giudiziarie i legali dei fratelli Mangia - gli avvocati Sara Migliore e Pietro Diaz, assieme ad altri colleghi napoletani - si dicono comunque certi di poter chiarire ogni aspetto della faccenda.

«Queste accuse appaiono infondate e incredibili, anche se per il momento non abbiamo potuto vedere ancora i nuovi atti», commenta a caldo Sara Migliore. «Stando a quel che sappiamo i rilievi fatti dagli inquirenti sono in gran parte basati sulle dichiarazioni di un concorrente dei Mangia, che al contrario hanno sempre agito nel pieno rispetto delle normative vigenti e seguendo tutte le procedure previste dalle leggi», aggiunge ancora l’avvocato.

In precedenza, la stessa Sara Migliore, dinanzi alle contestazioni iniziali mosse ai suoi assistiti, aveva avuto modo di chiarire come la Lem fosse stata «l'unica società che ha offerto la disponibilità dei propri mezzi per il trasporto e la distruzione delle carcasse delle pecore affette da Blue tongue, svolgendo un servizio essenziale per il territorio ben conosciuto dalle Asl». E ieri lei stessa ha spiegato che tutti i sequestri fatti in Sardegna tra Thiesi e l’area industriale di Cagliari (foto) sono già stati annullati dalla Cassazione.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative