La Nuova Sardegna

musica

Marco Carta, un disco con i classici del Natale

Marco Carta, un disco con i classici del Natale

Dopo il successo del suo singolo “Splendida ostinazione”, certificato platino per le vendite, il cantante torna con una sorpresa per tutti i sui fan

22 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Dopo il successo del suo singolo “Splendida ostinazione”, certificato platino per le vendite, Marco Carta torna con una sorpresa per tutti i sui fan. Il primo dicembre esce “Merry Christmas”, un ep di sei classici per le feste brillantemente interpretati da Marco con una grande orchestra di trentaquattro elementi, arrangiamenti ed atmosfere tra pop e swing.

“Merry Christmas” propone un’atmosfera classica, brani natalizi rivisitati, titoli diventati intramontabili brani delle feste: Jingle Bell Rock; Let it snow, let is snow!; All I want for Christmas is you; Oh Happy Day; Christmas (Baby please come home); White Christmas- Bianco Natale. Queste le canzoni della track list. Grande curiosità per lo stile con cui il cantante cagliaritano – vincitore di “Amici” e del Festival della canzone italiana di Sanremo – darà la sua impronta a questi brani natalizi senza tempo. Una perla per il suo repertorio. Tanti grandi interpreti si sono infatti misurati con le canzoni delle feste; in questi ultimi anni sono indimenticabili le compilation di Andrea Bocelli, Mina, Irene Grandi e Mario Biondi.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative