La Nuova Sardegna

musica

Oggi a “Corde sul mare” il pianoforte di Artur Pizarro

CAGLIARI. Arriva un’altra stella di primordine della musica colta internazionale a Le Salon de musique- Corde sul mare, la rassegna organizzata dall’associazione culturale Suoni&Pause. Oggi alle...

08 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Arriva un’altra stella di primordine della musica colta internazionale a Le Salon de musique- Corde sul mare, la rassegna organizzata dall’associazione culturale Suoni&Pause.

Oggi alle 21, nel Palazzo Siotto di Cagliari (in via Dei Genovesi 114) sale sul palco il pianista portoghese Artur Pizarro per una serata interamente dedicata al grandissimo talento di Sergei Rachmaninov.

Nato nel 1968 a Lisbona, Artur Pizarro si è esibito al pubblico per la prima volta a soli 3 anni, e nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi a concorsi e festival internazionali. L’artista arriva a Cagliari grazie alla sinergia dell’associazione Suoni&Pause con la casa discografica Odradek records, etichetta indipendente che seleziona i suoi artisti in base al criterio della massima qualità e dell’interesse del programma proposto. Nella serata di oggi del compositore e pianista russo Sergei Rachmaninov, Pizarro proporrà i “Preludi op. 23” scritti tra il 1901 e il 1903, i “Tre Nocturni”, composti tra il 1887 il 1888 e, a chiusura del suo recital, “Morceaux de Fantaisie Op.3”, del 1892. Il costo dei biglietti è di 7 (intero) e di 5 euro (ridotto). Informazioni sul sito www.suoniepause.com o tel. 348.0362800.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative