La Nuova Sardegna

200mila metri cubi su 47 ettari di costa

200mila metri cubi su 47 ettari di costa

Costruito agli inizi degli anni Sessanta, quando la costa di Pula-Santa Margherita era del tutto deserta, il Forte hotel Village è da decenni una delle strutture leader a livello mondiale dell’offerta...

06 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Costruito agli inizi degli anni Sessanta, quando la costa di Pula-Santa Margherita era del tutto deserta, il Forte hotel Village è da decenni una delle strutture leader a livello mondiale dell’offerta turistica. Meta privilegiata di finanzieri, politici, uomini d’affari, personaggi dello spettacolo e di facoltosi turisti in arrivo da ogni angolo del mondo, è di recente passato alla proprietà dei fratelli russi Bazhaev, che controllano Progetto Esmeralda, la società che da tempo gestiva con un contratto di locazione il prestigioso resort. Esteso su un’area costiera di 47 ettari, ha una volumetria complessiva di quasi 200 mila metri cubi di cui 123 mila sono compresi nella fascia a massima tutela dei trecento metri, 52 mila tra la fascia dei trecento metri e la strada Sulcitana, 22 mila - il villaggio destinato al personale - dall’altra parte della strada.

Il piano di ampliamento e restyling proposto alla Regione prevede nuove volumetrie per 16 mila metri cubi di cui 11 mila nella fascia protetta, venticinque piscine, la copertura di quelle esistenti nelle Terme e la riduzione di 87 posti-letto su 64 stanze.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative