La Nuova Sardegna

Lingua blu, costi e danni dell’epidemia

Lingua blu, costi e danni dell’epidemia

CAGLIARI. Oggi al T Hotel dalle 9 convegno internazionale “Limbablu – la febbre catarrale degli ovini”. L’hanno organizzato gli assessori dell'Agricoltura (Elisabetta Falchi, nella foto) e della...

04 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Oggi al T Hotel dalle 9 convegno internazionale “Limbablu – la febbre catarrale degli ovini”. L’hanno organizzato gli assessori dell'Agricoltura (Elisabetta Falchi, nella foto) e della Sanità (Luigi Arru) con l'Agenzia Laore. Obiettivo: stimolare il confronto e il dibattito tra gli operatori della filiera. Dal 2000, anno della prima comparsa della malattia, in Sardegna, tra morti e abbattuti, si sono persi circa 900mila capi ovini e caprini. Interverranno studiosi dall'estero e delle università sarde: Polly Roy della School of Hygiene & Tropical Medicine di Londra, Miguel Angel Miranda, Laboratory of Zoology dell’Università delle Baleari, Gavino Delrio , Agraria dell’Università di Sassari, e Anna Maria Liscia, del Dipartimento di Scienze dell’ambiente di Cagliari.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative