La Nuova Sardegna

niente deposito per chi usa il rid

Campagna “Paga facile” promossa da Abbanoa

CAGLIARI. Chi decide di attivare la domiciliazione delle bollette, tramite banche o poste, non paga il deposito cauzionale. Abbanoa lancia la campagna «Paga facile» incentivando l'utilizzo di metodi...

01 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Chi decide di attivare la domiciliazione delle bollette, tramite banche o poste, non paga il deposito cauzionale. Abbanoa lancia la campagna «Paga facile» incentivando l'utilizzo di metodi di versamento alternativi al tradizionale bollettino postale.

«Per andare incontro alle esigenze di famiglie e imprese - ha spiegato la società - l'iniziativa prende le mosse dalla ridefinizione dei depositi cauzionali da parte dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico (Aeegsi). Sono una forma di garanzia richiesta ai clienti al momento dell'attivazione di un'utenza. Servono a coprire eventuali insolvenze che, in caso contrario, peserebbero sulla totalità degli utenti che pagano regolarmente». I depositi sono già previsti da diversi gestori non solo di servizi idrici, ma anche nei campi della telefonia, energia elettrica, gas. Per quanto riguarda la Sardegna, Abbanoa ha ereditato una miriade di “variazioni sul tema” da parte dei precedenti gestori del Servizio idrico integrato.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative