La Nuova Sardegna

Fiorella Mannoia, per festeggiare i 60 anni oggi esce il nuovo cd

Fiorella Mannoia, per festeggiare i 60 anni oggi esce il nuovo cd

Per festeggiare i suoi 60 anni e i 46 di carriera, Fiorella Mannoia (nella foto) ha chiamato a raccolta tutti gli amici di una vita in musica. Il risultato? Diciotto duetti con artisti italiani,...

30 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Per festeggiare i suoi 60 anni e i 46 di carriera, Fiorella Mannoia (nella foto) ha chiamato a raccolta tutti gli amici di una vita in musica. Il risultato? Diciotto duetti con artisti italiani, riuniti nel doppio cd antologico “Fiorella” (Sony Music), in uscita oggi. A scorrere la lista dei nomi che hanno accompagnato Mannoia in questa avventura, c'è la storia in note degli ultimi quattro decenni: da Laura Pausini a Cesare Cremonini, da Daniele Silvestri a Niccolò Fabi, da Franco Battiato a Tiziano Ferro, passando per Ligabue, Pino Daniele, Fossati, Renato Zero per citarne alcuni. Con qualche sorpresa: «Il duetto con Adriano Celentano è stato un regalo inaspettato, considerando che non ne faceva dai tempi di Mina – racconta Mannoia –.

Quello che mi sta più a cuore, invece, è il duetto con Dori Ghezzi, che non ha mai voluto partecipare prima a progetti che riguardassero Fabrizio De Andrè».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative