La Nuova Sardegna

Libri per difendere il pianeta Terra

Libri per difendere il pianeta Terra

Alla nona edizione del festival “L'acqua e la roccia” che si terrà a Monteleone Roccadoria sabato e domenica, la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero e Ittiri sarà presente con una curata...

16 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Alla nona edizione del festival “L'acqua e la roccia” che si terrà a Monteleone Roccadoria sabato e domenica, la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero e Ittiri sarà presente con una curata selezione di testi dedicati all'arrampicata e agli sport di montagna, e in collaborazione con il Museo della panificazione animerà le due giornate con diverse attività per adulti e piccini.

Sabato alle 17.30 sarà presentato nella terrazza del Museo il libro “Le fontane della foresta demaniale di Anela” (nella foto), curato da Giovanni Antonio Farris, docente di Microbiologia al dipartimento di Agraria di Sassari. Domenica, sempre alle 17.30 nella terrazza del Museo, sarà presentato il libro “La strategia del colibrì” (Sonda Editore), di Alessandro Pilo, un manuale per l'eco-attivismo rivolto a tutti coloro, soprattutto giovani, che vogliono fare qualcosa per preservare gli equilibri ecologici del pianeta.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative