La Nuova Sardegna

“Éntula” presenta il romanzo di Anna Melis

“Éntula” presenta il romanzo di Anna Melis

Tra arbusti voraci e olivastri contorti, sull’Ortobene c’è la prigione di Ilde Zedda, la bionda che tutti considerano un’istranza, una straniera. “L’ultimo fiore dell’anima”, appena edito da...

16 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Tra arbusti voraci e olivastri contorti, sull’Ortobene c’è la prigione di Ilde Zedda, la bionda che tutti considerano un’istranza, una straniera. “L’ultimo fiore dell’anima”, appena edito da Frassinelli, è il nuovo romanzo di Anna Melis (nella foto, medico e musicoterapeuta cagliaritana che vive a Bologna), che da domani sarà presentato all’interno del festival letterario diffuso “Éntula” a Guspini, Sarule e Banari.

Dopo il successo dell’opera prima (“Da qui a cent’anni”, finalista al premio Calvino 2011), Anna Melis ritorna in libreria con un ritratto di una Sardegna dura e ostile, quella dell’entroterra dove vive Ilde Zedda. Il primo appuntamento con la rassegna curata dall’associazione culturale Lìberos è per domani a Guspini, nel complesso Case a Corte (via Caprera) dove l’autrice dialogherà con Lucia Cossu a partire dalle 18.30. Sabato Anna Melis sarà ancora con Lucia Cossu a Sarule, nella Biblioteca comunale alle 17 mentre domenica sarà Banari ad ospitare la storia di Ilde Zedda (biblioteca comunale, ore 18, con Lalla Careddu.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative