La Nuova Sardegna

Michele Piras (Sel) annuncia in parlamento: pronti due emendamenti per cambiare rotta

Michele Piras (Sel) annuncia in parlamento: pronti due emendamenti per cambiare rotta

«Concordo in pieno con la posizione pubblicamente espressa dall'assessore regionale all'Ambiente, Donatella Spano, e perciò annuncio che alla Camera presenterò altri due emendamenti al cosiddetto...

27 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





«Concordo in pieno con la posizione pubblicamente espressa dall'assessore regionale all'Ambiente, Donatella Spano, e perciò annuncio che alla Camera presenterò altri due emendamenti al cosiddetto decreto Sblocca Italia». Così il deputato di Sel Michele Piras (foto). Il quale precisa che assumerà l’iniziativa entro giovedì, data di scadenza. Il parlamentare intende «evitare il trasferimento della competenza delle Valutazioni d’impatto ambientale: uno soppressivo e l'altro che faccia salve le prerogative in materia almeno delle Regioni a Statuto speciale».

«Auspico su questo terreno la convergenza unitaria di tutti i deputati sardi, della maggioranza e dell'opposizione, a salvaguardia della nostra autonomia e in difesa dei nostri interessi – sostiene ancora Piras – La torsione neo centralista impressa - anche su questo tema - dal Governo nazionale va contrastata: E per primo il presidente del Consiglio dovrebbe essere aiutato. in primis dalla sua maggioranza, a comprendere l'errore che sta commettendo e il rischio che da questo passo falso si generino tensioni fortissime nei territori».

«Questa è una battaglia fondamentale e non possiamo pensare che debbano essere altri a combatterla», è la conclusione.

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative