La Nuova Sardegna

L’appello: i circoli sardi in Germania sono al verde

L’appello: i circoli sardi in Germania sono al verde

Il presidente della Federazione alla Regione: senza soldi si chiude

25 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I circoli sardi in Germania lanciano un grido d’allarme: «o ci date una mano o qui si chiude bottega». È un appello disperato al presidente della Regione Francesco Pigliaru quello di Gianni Manca, presidente della federazione che raggruppa i 14 circoli di emigrati in Germania.

«Mi rivolgo a lei perché non so proprio più come comportarmi» scrive Manca in una lettera inviata anche all’assessore Virginia Mura che ha la delega del servizio Emigrazione e Immigrazione. «Il suo totale silenzio nei confronti del mondo dell’emigrazione - scrive Manca - non fa altro che complicare ulteriormente la disastrosa situazione dei nostri circoli».

«Capisco benissimo che al momento ci siano altre priorità in Sardegna - aggiunge Manca - ma nonostante queste ci saremmo aspettati almeno un qualsiasi cenno. I circoli in Germania si trovano prossimi a chiudere per mancanza di contributi, non sono più in grado di pagare gli affitti e le spese di funzionamento - conclude Manca rivolgendosi a Pigliaru - le chiedo gentilmente di fornirmi le informazioni necessarie per chiudere i circoli e cosa fare dei mobili che sono di proprietà della Regione Sardegna».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative