La Nuova Sardegna

LIBRI

Nulvi, venerdì Cotroneo e il sogno di scrivere

Nulvi, venerdì Cotroneo e il sogno di scrivere

NULVI. Venerdì 26 settembre alle 19 nella sala consiliare del Comune di Nulvi, lo scrittorepiemontese Roberto Cotroneo presenterà il suo ultimo libro "Il sogno di scrivere, perché lo abbiamo tutti ed...

24 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Venerdì 26 settembre alle 19 nella sala consiliare del Comune di Nulvi, lo scrittorepiemontese Roberto Cotroneo presenterà il suo ultimo libro "Il sogno di scrivere, perché lo abbiamo tutti ed é giusto realizzarlo". Il saggio sarò edito dalle Edizioni Utet, e verrà introdotto da Fabio di Pietro. La presentazione del libro di Roberto Cotroneo a Nulvi, fa parte di una serie di appuntamenti che il festival letterario diffuso Entula - scrittori a piede Lìberos.

C’è un desiderio che ci accomuna tutti, per i motivi più profondi e diversi: è l’irresistibile sogno di scrivere. Lo conosce bene Roberto Cotroneoche da vent’anni questo sogno lo legge nello sguardo dei suoi allievi dei corsi di scrittura creativa.

Ma come nasce? E quali regole bisogna seguire, sempre che regole ci siano, se lo si vuole realizzare? In questo libro troverete una risposta. O meglio, un percorso possibile alla ricerca della propria voce (letteraria) più autentica e vera. Troverete la cassetta degli attrezzi di un autore che da anni si interroga sui processi creativi e sui percorsi della scrittura.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative