La Nuova Sardegna

La Bper in vetta tra le banche

La Bper in vetta tra le banche

L’istituto di credito è primo in Italia per reputazione secondo un’indagine recente

24 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un riconoscimento importante per la banca popolare dell’Emilia Romagna, che è risultato l'istituto bancario italiano con il più elevato livello di reputazione. Ad affermarlo è il Reputation institute di New York, autorevole istituto leader mondiale nella consulenza sulla reputazione aziendale, in base ai dati raccolti nell'indagine “Report Italy Banking RepTrak”.

L'indagine, portata avanti sulla base di un campione qualificato di 500 clienti di banche tra i 18 e i 64 anni, ha interessato le principali banche italiane quotate. La Bper, di cui fa parte il Banco di Sardegna, si è collocata al primo posto con un range di "reputazione forte" che sintetizza il più alto livello di soddisfazione della clientela. I risultati dell'indagine, realizzata attraverso un questionario, evidenziano secondo il Reputation institute di New York un'elevata preferenza degli intervistati per le banche territoriali caratterizzate dalla vicinanza e dallo stretto legame con i clienti.

L'amministratore delegato della Bper Alessandro Vandelli, non nasconde la soddisfazione. «Questo ulteriore riconoscimento alla nostra attività arriva da un autorevole istituto indipendente e ci rafforza nella convinzione che il cammino intrapreso sia quello giusto. Il nostro impegno è coniugare il perseguimento della migliore efficienza e qualità dei servizi, in linea con le evoluzioni dei mercati, al forte radicamento territoriale e a una sempre maggiore attenzione per le esigenze della clientela».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative