La Nuova Sardegna

Grida d’aiuto dal mare nella notte, scattano le ricerche

Grida d’aiuto dal mare nella notte, scattano le ricerche

Budoni, un passante lancia l’sos. La capitaneria cerca un uomo disperso

22 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Allarme ieri notte a Budoni per una persona scomparsa in mare. È stato un turista che per rinfrescarsi dall’afa opprimente, aveva deciso di fare due passi nella spiaggia grande di Budoni davanti al ristorante La Tavernetta a mobilitare le forze dell’ordine.

L’uomo sentendo dei richiami al largo si è spaventato e ha subito allertato i soccorsi. Dalla Caletta, è uscita in mare la motovedetta della guardia costiera. Più tardi, sono arrivati anche gli specialisti del nucleo sommozzatori. È stata scandagliata la zona di mare davanti alla spiaggia. I volontari a terra, perlustravano la zona alla ricerca di indizi utili a risalire all’identità della persona scomparsa. Il primo allarme, è stato dato intorno alle 21. Una persona avrebbe udito chiaramente una voce che chiedeva soccorso.

A Budoni, Si è subito mobilitata la macchina dei soccorsi con l’impiego di unità della guardia costiera, sommozzatori volontari e a terra pattuglie di carabinieri e barracelli. Difficile però risalire alla persona che ha lanciato il grido d’allarme.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative