La Nuova Sardegna

Mobili sardi dalla tradizione al liberty

Mobili sardi dalla tradizione al liberty

Oggi al Museo Nazionale Sanna di Sassari , si inaugura la mostra "Mobilia. Dall'arredo tradizionale ai fratelli Clemente". La ricca collezione di mobili tradizionali, finora in deposito per motivi di...

18 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Oggi al Museo Nazionale Sanna di Sassari , si inaugura la mostra "Mobilia. Dall'arredo tradizionale ai fratelli Clemente". La ricca collezione di mobili tradizionali, finora in deposito per motivi di spazio e di conservazione, viene esposta al pubblico in attesa del riallestimento che verrà completato e arricchito nei prossimi due anni. Le prime due sale accolgono mobili tradizionali sardi decorati a intaglio.

La seconda sezione, dedicata alla ditta di artigiani mobilieri Clemente, espone per intero la sala proveniente da casa Dessena di Sassari. Dopo i saluti delle autorità, alle 19 la presentazione della mostra a cura di G. Demartis e A. Ponzeletti, e la apertura con visite guidate fino alle ore 24 con ultimo ingresso al Padiglione alle 23,30. La mostra entrerà a far parte integrante del percorso espositivo museale. Oggi e domani il Museo aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, per l'occasione l'ingresso avviene al costo ridotto di 1 euro, gratuito in concomitanza degli eventi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative