La Nuova Sardegna

villacidro

Premio Dessì, appuntamenti con il teatro e la musica

VILLACIDRO. Villacidro e la sua storia sono al centro della seconda giornata del premio letterario intitolato allo scrittore Giuseppe Dessì, che avà il suo clou domenica con la premiazione dei...

17 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Villacidro e la sua storia sono al centro della seconda giornata del premio letterario intitolato allo scrittore Giuseppe Dessì, che avà il suo clou domenica con la premiazione dei vincitori della sua ventinovesima edizione. È infatti il ricordo e la figura di un altro importante personaggio della cittadina del Medio Campidano, Salvator Angelo Spano, politico, poeta e scrittore ad essere al centro della tavola rotonda che si apre oggi alle 18 nell’auditorium Santa Barbara. Ne parleranno Gianni Filippini, Duilio Caocci e don Angelo Pittau coordinati da Francesca Curridori e gli intermezzi musicali di Anna Steri.

Alle 20 in piazza Zampillo recital del Coro Polifonico "Cittadini" di Cortoghiana con un adattamento del racconto di S. A. Spano “Su maucheddu”.

Domani giornata interamente dedicata alla scena teatrale. Alle 17 al Mulino Cadoni allestimento del dramma di Giuseppe Dessì "La Giustizia", curata da Fabbrica Illuminata, gnie, Crogiuolo e Teatro Olata. Regia a cura di Marco Parodi. In scena gli attori Mario Faticoni, Rita Atzeri, Daniela Musiu, Anna Brotzu, Giorgio Pinna, Dino Pinna, Rosalba Ariu, Franco Siddi, Rita Pau, Alessandra Ruggeri, Caterina Scalas, Lica Nonnis, Luca De Angelis e Alessandro Licciardi. Alle 19 in piazza Zampillo Gioele Dix presenta il suo ultimo libro "Quando tutto questo sarà finito. Storia della mia famiglia perseguitata dalle leggi razziali", (edito da Mondadori).Partecipa anche l’attore Giacomo Casti. Chiusura in musica alle 21.30 a Casa Dessì, con la cantante Lou di Franco che presenta il nuovo album, "Le gout des mots".

Venerdì alle 18,30 in piazza Zampillo sarà l’austronauta Umberto Guidoni con Andrea Mameli e Paolo Maccioni a parlare dle suo libro “Viaggiando oltre il cielo”. In serata, alle 21,30 a Casa Dessì spettacolo di Gioele Dix, “L’uomo degli appuntamenti” tratto da “Centuria” di Giorgio Manganelli. “Giuseppe Dessì e il cinema”, sabato, è il tema della tavola rotonda (10,30 all’Auditorium Santa Barbara) in collaborazione con la Cineteca Sarda coordinata da Giuseppe Marras . Partecipano: Gianni Olla, Antonello Zanda, Francesco Dessì e Pasquale Onida. Alle 21,30 a Casa Dessì appuntamento con il pianista e compositore Giovanni Allevi che sarà intervistato dal giornalista Giacomo Serreli. Al termine concerto del popolare pianista. L’attesa per i vincitori del premio, domenica dalle 10,30 al Mulino Cadoni è in compagnia dle giornalista Gianni Zanata eil duo jazz formato dal chitarrista Giorgio Murtas e il pianista Marco Meloni. Premiazione in piazza Municipio alle 18 con intermezzi musicali di Anna Tifu (w.p.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative