La Nuova Sardegna

Sbanda in curva, centauro muore a 31 anni

di Gianfranco Nurra
Sbanda in curva, centauro muore a 31 anni

Tragica fine per uno scooterista sabato notte sulla provinciale 71 che da Teulada porta a Giba

15 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TEULADA. Un nuovo incidente mortale nella notte sulle strade di Teulada: un giovane di 31 anni di Giba che viaggiava a bordo di uno scooter è uscito fuori dalla carreggiata e la caduta gli è stata fatale.

L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte. Daniele Fois questo il nome del giovane, percorreva la strada provinciale 71 in direzione di Giba quando in una curva ha perso il controllo del mezzo finendo fuori dalla striscia d’asfalto. Sbalzato dallo scooter è piombato pesantemente a terra rimanendo esanime.

Il giovane è stato soccorso da alcuni automobilisti e dagli uomini del 118 arrivati sul posto pochi minuti dopo l’incidente. Purtroppo i tentativi di salvarlo sono però risultati vani. I medici hanno diagnosticato la morte per trauma toracico. Sulle ragioni dell’incidente verrà aperta un’inchiesta, ma fino a questo momento non è possibile avanzare alcuna ipotesi.

La strada era sgombra, il solo limite evidente è la visibilità: non c’è alcuna illuminazione ed è possibile che Daniele Fois abbia sottovalutato la difficoltà di affrontare la curva, che “chiude” in modo impegnativo.

Gli uomini della Polstrada hanno ispezionato con cura l’asfalto per verificare la possibile presenza di segni che possano aiutare a ricostruire la dinamica dell’incidente. Non ci sarebbero particolari segni di frenata.

L’assenza di testimoni non lascia però grandi speranze di capire quale possa essere stata la causa della tragedia, avvenuta in una strada che ha fatto registrare nel corso degli anni numerosi sinistri che hanno visto spesso coinvolti motociclisti.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative