La Nuova Sardegna

badesi

“Vacanze musicali”, partecipazione da record

“Vacanze musicali”, partecipazione da record

BADESI. Le “Vacanze musicali” hanno celebrato l'edizione del decennale con il record di partecipazione di giovani artisti e con una serie di applauditi concerti nell’hotel residence Baia delle Mimose...

14 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Le “Vacanze musicali” hanno celebrato l'edizione del decennale con il record di partecipazione di giovani artisti e con una serie di applauditi concerti nell’hotel residence Baia delle Mimose (sede dei corsi), a Badesi e a Santa Maria Coghinas.

Dal 24 agosto al 3 settembre bambini e ragazzi provenienti da conservatori e scuole di musica di tutta Italia si sono divisi tra gli stage di perfezionamento e gli svaghi balneari. Ben 106, complessivamente, i partecipanti ospitati nel villaggio, ai quali vanno aggiunti gli altri giovani musicisti che viaggiavano ogni giorno per prendere parte alle lezioni. I concerti finali hanno mostrato al pubblico i risultati del lavoro svolto, con l’esibizione dei corsisti in piazza a Badesi, lo spettacolo al centro polivalente tratto dai Carmina Burana di Orff (elaborato dal professor Verdinelli per orchestra, coro voci bianche, voce recitante, coro polifonico) e il saggio conclusivo dei 23 violoncellisti.

Sotto la direzione artistica di Angelo Nappi, docente al conservatorio di Sassari, i corsi sono stati tenuti da Marco Scano, Dimiter Ivanov, Gabriele Croci, Pietro Nappi, Roberto Masala, Carmelita Scanu, Stefano Mancuso e Gabriele Verdinelli.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative