La Nuova Sardegna

Il tour in Sardegna di Tommy Wierenga

Lo scrittore Tommy Wieringa , che la critica ha paragonato a Salinger, John Irving e Paul Auster, da domenica 7 sarà in Sardegna, ospite del festival letterario diffuso Éntula, curato dall’associazion...

06 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Lo scrittore Tommy Wieringa , che la critica ha paragonato a Salinger, John Irving e Paul Auster, da domenica 7 sarà in Sardegna, ospite del festival letterario diffuso Éntula, curato dall’associazione Lìberos, nel Museo naturalistico del territorio Sa Corona Arrubia a Lunamatrona, (località Spinarba) insieme a Lalla Careddu. Il giorno dopo, entrambi saranno a Porto Torres, nello spazio allestito in piazza Eroi dell’Onda (Renaredda) alle 21.

In contemporanea all’incontro, “Piccoli lettori crescono”, laboratorio di lettura e creatività per bambini e ragazzi curato da Coilibrì. Il tour si chiude a Fonni martedì 9 in piazza San Matteo alle 18,30, a dialogare con l’autore sarà Tonio Pillonca.

Dopo la sua partecipazione Festivaletteratura di Mantova dove ha dialogato con l’autore sardo Francesco Abate, Wieringa arriva nell’isola per presentare “Questi sono i nomi”, pubblicato in Italia da Iperborea. Il commissario di polizia Pontus Beg, filosofo solitario, cinico e malinconico si imbatte in uno strano omicidio. Parabola poetica sul destino di tutte le persone alla deriva nel XXI secolo, una storia che nonostante tutta la sua disperazione, sembra offrire una speranza di redenzione.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative