La Nuova Sardegna

Premio Spirale a Franco Meloni

Banari, la Fiera d’Arte del Piccolo Formato prorogata fino al 30 settembre

04 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BANARI. La Fiera d’Arte del Piccolo Formato, visto l’enorme affluenza di visitatori, verrà prorogata sino al 30 settembre (orario: 16,30-20, dal martedì alla domenica).

Una decisione che tiene conto del fatto che sabato 6 e domenica 7 si svolgerà la terza edizione della Rassegna agroalimentare «L'arte che ama la terra. Le eccellenze di Banari e del Nord Sardegna in vetrina».

Nel frattempo sono stati resi noti i nomi degli artisti premiati tra quelli presenti alla Fiera.

Premio mercante d'arte , assegnato dalla storica galleria milanese Spirale Milano Art dealer since 1968, all'artista Franco Meloni che sarà per promosso per un anno intero dalla galleria e nei grandi eventi che organizza nelle varie città italiane.

Premio galleria La Soffitta di Colonnata-Firenze. I responsabili della galleria hanno indicato quale artista premiato il pittore Giovanni Sanna. Il premio consiste in una mostra personale dell'artista alla galleria La Soffitta di Colonnata-Firenze.

Premio Accademia delle Belle arti Mario Sironi Sassari . I ressponsabili dell’Accademia hanno indicato gli scultori Efisio Mario Monni e Gianna Deligia. Il premio consiste in un riconoscimento agli artisti selezionati.

Premio acquisto opera Banco di Sardegna: un’opera della pittrice Liliana Cano.

Premio acquisto opera Comune di Banari: un’opera dello scultore Gian Carlo Marini.

Premio acquisto opera F.lli Pinna industria casearia s.p.a: una scultura di Vittorio Tessaro.

Premio Fondazione Logudoro Meilogu: acquisto di un’opera dei tre studenti dell’Accademia di Belle Arti di Sassari Ignazio Cuga, Nicolò Delpiano e Chiara Marongiu.

Premio acquisto opera Sgaravatti land: un’opera del pittore Manlio Masu. Premio l'artista piu' votato in fiera: il pittore Emanuele Pace.

Per il pubblico visitatore è stato sorteggiato tra tutti quelli che hanno votato il signor Piero Masala di Ploaghe che riceverà una ceramica d'autore.

Premio vota l'artista preferito su facebook: lo studente Ciriaco Canu.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative