La Nuova Sardegna

Dante e Boccaccio a teatro

Dante e Boccaccio a teatro

ALGHERO. Venerdì 5 alle ore 22 si terrà a Villa Maria Pia lo spettacolo teatrale “Decameron Dante... Boccaccio! - Viaggio nell'Inferno boccaccesco... tra autori e cantautori”, opera del giovane...

02 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Venerdì 5 alle ore 22 si terrà a Villa Maria Pia lo spettacolo teatrale “Decameron Dante... Boccaccio! - Viaggio nell'Inferno boccaccesco... tra autori e cantautori”, opera del giovane regista algherese Stefano Artissunch (nella foto), con la collaborazione di Paolo Zicconi e le musiche di Marcello Peghin.

Stefano Artissunch, che dello spettacolo è anche interprete principale, presenterà un viaggio suggestivo e visionario tra versi e prosa di due grandi autori della lingua italiana: Giovanni Boccaccio e Dante Alighieri. I personaggi poetici di Dante, quali Minosse, Paolo e Francesca, il Conte Ugolino, saranno affiancati dai personaggi realistici e poetici del Decamerone come Chichibio, Guglielmo Rossiglione, Alibech ed il Diavolo e il Ninferno, dando vita a una serata all'insegna della Commedia Umana.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative