La Nuova Sardegna

Visita al bosco e poi i “Contos” con la Botte e il Cilindro

CHEREMULE. L'associazione culturale "Tradizioni Popolari di Cheremule", nell'ambito del progetto "D'estate nel Parco dei Petroglifi" continua nella presentazione di proposte finalizzate alla...

29 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CHEREMULE. L'associazione culturale "Tradizioni Popolari di Cheremule", nell'ambito del progetto "D'estate nel Parco dei Petroglifi" continua nella presentazione di proposte finalizzate alla conoscenza del patrimonio naturalistico ed archeologico di Cheremule.

Domani alle ore 17,30 è prevista una visita del bosco "Su Tippiri", nel corso della quale, Sergio Campus, del Dipartimento di Agraria - Scienze Forestali - dell'Università di Sassari, illustrerà le peculiarità che fanno sì che questo bosco non abbia solo un valore ambientale, ma soprattutto un valore culturale. I connotati del bosco, secondo Campus, ne fanno un caso raro in Sardegna, grazie ad una profonda e continua interazione tra l'uomo ed il bosco, che ha caratterizzato, da sempre, la gestione del bosco da parte dei proprietari cheremulesi. L'appuntamento è fissato per le 17,30 all'ingresso principale di Cheremule.

Dopo la visita al bosco, tutti a Museddu, dove alle ore 21, la Compagnia Teatro "La Botte e il Cilindro" di Sassari, con la regia di Pier Paolo Conconi, trasferirà davanti allo scenario fatato delle Domus de janas, i racconti, le fiabe e gli aneddoti che Franco Enna, nella sua opera "Contos de Foghile" , ha immaginato davanti al fuoco.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative