La Nuova Sardegna

Dramma in famiglia, donna accoltella il compagno dopo una lite

di Roberto Petretto
Dramma in famiglia, donna accoltella il compagno dopo una lite

Cuglieri, lui è stato ricoverato all’ospedale di Bosa ferito con tre fendenti. Lei è stata bloccata e disarmata dai carabinieri

26 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Stavolta la parte vulnerabile è stata quella maschile: a fare le spese di un litigio che ha preso una brutta piega è stato, per una volta, l’uomo. All’ospedale di Bosa ieri notte è finito Raffaele Curcu, un 35enne di Cuglieri, che è stato curato dai medici per alcune ferite da tagli a una gamba, all’addome e al collo.
Le coltellate sono state inferte dalla compagna dell’uomo, al culmine di un litigio.

Un episodio sul quale ieri, sino a tarda notte, stavano indagando i carabinieri di Cuglieri e i loro colleghi di Bosa.
La lite non è avvenuta in casa, ma in un negozio di Cuglieri. La coppia ha cominciato a litigare, come pare avvenisse di frequente, e i testimoni si sono allarmati. Quando è comparso il coltello qualcuno ha avvisato i carabinieri.

Per fortuna il maresciallo Angelo Madau, che comanda la stazione dei carabinieri di Cuglieri, si trovava a cena in un locale vicino al negozio dove è avvenuta la lite. Il suo intervento è stato quindi rapido. La donna è stata bloccata e disarmata prima che potesse ferire in modo più grave il compagno.

Raffale Curcu invece è stato trasportato d’urgenza con un’ambulanza del 118 all’ospedale di Bosa, dove i medici di turno gli anno medicato le ferite prodotte dalle tre coltellate. La più preoccupante era quella all’addome, mentre quella al collo era piuttosto superficiale. Il ferito non è comunque in pericolo di vita.

La compagna di Raffaele Curcu è stata invece trasportata, anche lei a bordo di un’ambulanza del 118, all’ospedale San Martino di Oristano e sottoposta a una serie di accertamenti medici. Nella notte si stava valutando l’ipotesi di sottoporla a ricovero coatto.

Secondo quanto è stato accertato dai carabinieri non era la prima volta che la coppia aveva delle discussioni, anche piuttosto accese, pare legate a alcuni problemi di salute di cui la donna soffre. Ieri sera la lite ha però avuto un’escalation più violenta del solito che, per fortuna, non ha avuto conseguenze più gravi, anche grazie a un intervento tempestivo delle persone che hanno assistito all’episodio e a quello dei militari dell’Arma.
I carabinieri della stazione di Cuglieri hanno le persone che erano presenti al momento della lite e invieranno un rapporto alla magistratura.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative