La Nuova Sardegna

Cheremule, omaggio agli Inti Illimani

Cheremule, omaggio agli Inti Illimani

Sabato nel parco dei Petroglifi di scena i Taifa con la loro musica andina

22 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CHEREMULE. Questo sabato, alle ore 20,30, nuovo appuntamento nel parco archeologico dei Petroglifi di Cheremule. Introdurrà la serata il coro Boghes di Cheremule, a cui seguirà un musicale “Tributo agli Inti Illimani”, a cura del gruppo Taifa, presentato per l’occasione da Aldo Brigaglia.

Táifa è un gruppo di musicisti con una lunga esperienza concertistica e discografica, uniti da una forte passione per la musica andina. Il loro repertorio comprende brani tradizionali e di grandi autori latinoamericani contemporanei rivisitati nelle sonorità latino-americane attraverso arrangiamenti originali che si ispirano prevalentemente, ma non solo, al gruppo storico cileno degli Inti-Illimani.

Stefano Cirino (chitarra e voce), direttore musicale e Franco Mameli (percussioni e voce) direttore artistico dei Taifa sono accompagnati da: Alfredo Peralta (sikus e tromba), Pietro Cirino (charango e violino), Ettore Melis (flauto e quena), Carlo Corti (basso e voce). Risale al 2013 il loro ultimo lavoro discografico “Copia d’Autore”, con la straordinaria partecipazione di Max Berrù, tra gli storici fondatori degli Inti Illimani, insieme a Jose Seves e Horacio Salinas, degli Inti Illimani Historicos, che dice di loro: «Taifa è musica popolare e qualcosa in più. È il gusto per quel ritmo dolce che accompagna la tradizione e la memoria. È il gusto per la chitarra, nobile strumento di tante culture e gusto per il suono nudo delle Ande di Latino America. Ma, è anche lo sguardo poetico, antico e fraterno della Sardegna. Taifa è musica in movimento".

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative