La Nuova Sardegna

Cade dal tappeto elastico: donna di 37 anni rischia la paralisi

di Pinuccio Saba
Cade dal tappeto elastico: donna di 37 anni rischia la paralisi

La protagonista dell’incidente avvenuto a Valledoria è ricoverata in Rianimazione a Sassari. La giostra, senza alcuna autorizzazione, è stata sequestrata

21 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Doveva essere una giornata di festa e invece il pomeriggio nel parco giochi in un attimo si è trasformato in dramma. Adesso una donna di 37 anni è ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale civile di Sassari dopo esser stata operata dall’equipe neurochirurgica alla colonna vertebrale. La prognosi è riservata. Il referto medico parla di “lesioni importanti”, rischia cioè di restare paralizzata.

L’incidente è accaduto la sera di Ferragosto, a La Ciaccia, una delle spiagge di Valledoria, dove da anni è attivo un piccolo parco giochi, meta di numerose famiglie di vacanzieri di quell’angolo del Golfo dell’Asinara ma anche di residenti. Come la famiglia della donna, originaria di un paesino in provincia di Alessandria ma sposata a Valledoria.

La coppia, con i due figli, ha trascorso il pomeriggio fra un’attrazione e l’altra. Poi la donna è salita sul tappeto elastico. I carabinieri della tenenza di Valledoria stanno ancora cercando di ricostruire l’accaduto ma l’unica cosa certa è che la donna ha perso l’equilibrio, è volata via dal tappeto elastico ed è caduta rovinosamente al suolo, battendo violentemente schiena e testa.

La donna è stata prima trasportata alla guardia medica di Valledoria dove il medico di turno si è subito reso conto della gravità delle lesioni riportate dalla paziente e per questa ragione ha chiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 che ha trasportato da donna al pronto soccorso dell’ospedale di Sassari. Da qui la donna è stata trasferita nel reparto di neurochirurgia dove è stata sottoposta a un lungo e delicato intervento chirurgico alla colonna vertebrale.

Solo il giorno dopo l’incidente, il marito della donna ferita si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia.

(ha collaborato Giulio Favini)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative